SOSTENIBILE
Sneaker Stringata Greenstride™ Motion 6 Mid da Bambino (dal 30,5 al 35) in grigio
GREENSTRIDETaglia e Vestibilità
Style TB0A6C41EJR
L'avventura è dietro l'angolo. Scopri lo stile e la robustezza delle sneakers stringate GreenStride™ Motion 6 Mid da bambino, realizzate con tomaia in pelle Premium Leather di Timberland® e fodera in tessuto ReBOTL™ contenente il 50% di plastica PET riciclata. L'intersuola GreenStride™, realizzata in misto EVA che include materiali a base di origine vegetale al 65% derivati da canna da zucchero e gomma naturale, prepara i giovani avventurieri a percorrere qualsiasi terreno a passo sicuro e deciso, mentre il trattamento Defender Repellent Systems® li tiene all'asciutto in condizioni climatiche impreviste. La soletta OrthoLite® assicura un effetto ammortizzante e di supporto costante a ogni passo. La soletta "Does it Fit?" offre una vestibilità avvolgente, ideale per i piedini in crescita.
Solette OrthoLite®
Le comode solette in schiuma OrthoLite® sono leggere e offrono una gestione ottimale dell'umidità, un'azione antimicrobica e un effetto ammortizzante di lunga durata. Il materiale ultra traspirante non si usura e non perde il suo effetto ammortizzante nel corso del tempo, per una calzatura sempre comoda e di supporto.
Materiale ReBOTL™
Il materiale ReBOTL™ utilizzato nell'abbigliamento Timberland® contiene almeno il 40% di PET riciclato (polietilene tereftalato riciclato, utilizzato nella produzione di bottiglie di plastica). Il materiale ReBOTL™ utilizzato nelle calzature e negli accessori Timberland® contiene almeno il 50% di PET riciclato. (a eccezione dei materiali residui)
Suola GreenStride™ per il massimo comfort
Questa schiuma Eva a ritorno di energia è realizzata con almeno il 65% di materiali rinnovabili, come canna da zucchero e gomma naturale ricavata dagli alberi. La tecnologia GreenStride™ è certificata USDA Biobased®.
Pelle Premium Leather di Timberland®
Acquistando questo prodotto, sostieni una produzione della pelle più responsabile attraverso il Leather Working Group.
Gomma riciclata
La gomma ha una seconda chance e, una volta macinata e riciclata, viene trasformata in gomma nuova e utilizzata nelle nostre suole. In questo modo incrementiamo l'utilizzo di materiali riciclati
Defender Repellent Systems®
Questo trattamento idrorepellente consente di mantenere i nostri prodotti come nuovi più a lungo.
- Materiale riciclato
- Prodotto per la puliziaRenewbuck® Suede and Nubuck Foam Cleaner
- Suede Restorer Brush
- Dry Cleaning Kit
- Prodotto per la protezioneBalm Proofer™ All Purpose Protector
- Kit per la Pulizia delle Sneaker
- Tomaia in pelle Premium Leather di Timberland® e tessuto ReBOTL™ contenente il 50% di plastica PET riciclata
- Timberland sostiene una produzione della pelle più responsabile attraverso il Leather Working Group
- Chiusura con cordoncino elastico per i numeri da Bambino dal 20 al 30 e dal 30,5 al 35
- Fodera in tessuto ReBOTL™ contenente il 50% di plastica PET riciclata
- Soletta OrthoLite®
- Intersuola GreenStride™ realizzata in misto EVA che include materiali a base di origine vegetale al 65% derivati da canna da zucchero e gomma naturale
- Trattamento Defender Repellent Systems®
- Soletta "Does it Fit?"
- Il 55% della gomma che compone la suola proviene da aziende che utilizzano pratiche di agricoltura rigenerativa